Logo Ateneo

Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Biblioteca Centrale

  Home
L'accesso e la permanenza nei locali per attività di studio e consultazione dei testi possono avvenire esclusivamente mediante prenotazione telematica in modo da garantire il prescritto distanziamento sociale. Prima di recarsi in biblioteca è necessario compilare la Dichiarazione per l'accesso alle strutture universitarie, se non già compilata. Giorni, orari e modalità di apertura delle singole biblioteche sono disponibili sui siti web delle biblioteche stesse.

La richiesta e la restituzione di volumi avverranno mediante prenotazione telematica, evitando di trattenersi nei locali oltre il tempo necessario.

L'Ateneo doterà i locali dei dispositivi aggiuntivi relativialle specifiche attività delle biblioteche, in particolare: guanti monouso a disposizione anche dell'utenza che deve indossarli per tutto il periodo in cui si trattiene all'interno degli spazi della biblioteca; barriere protettive per banconi, ferma restando la necessità che l'ambiente goda di sufficiente aerazione.

I volumi rientrati dal prestito vengono riposti in luoghi appositi e mantenuti separati per un periodo di 48 ore prima di essere resi nuovamente disponibili per la consultazione e il prestito.


  Ultimo aggiornamento:
19/11/2020
Per informazioni e/o suggerimenti

Valid XHTML 1.0 Transitional   Valid CSS!